+39 045 821 0600

Condizioni di Vendita

Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di piccoli e grandi elettrodomestici, accessori e ricambi di piccoli e grandi elettrodomestici, prodotti per la casa, gli ambienti, la salute e la bellezza, appartenenti al proprio catalogo tra Poli Ricambi Srl con sede legale in Verona (VR) Via Centro 6 c, C.F.01809780230, Reg. Imp. e P.I. 01809780230 (“Poli Ricambi Srl“) e il consumatore (il "Cliente"). Le condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Poli Ricambi Srl in vigore alla data del relativo ordine. Le condizioni generali concernono esclusivamente la vendita ad un cliente consumatore come sopra specificato.

Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Poli Ricambi Srl devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato. Poli Ricambi Srl si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

Poli Ricambi Srl provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna viene effettuata all'indirizzo specificato al momento dell'ordine che può essere diverso dall'indirizzo del committente. In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine a Poli Ricambi Srl.

Il Cliente che desidera modificare l'indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l'ordine, può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail e richiedere il cambio: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Poli Ricambi Srl.

Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Poli Ricambi Srl e da quest'ultima accettate per iscritto. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il costo del trasporto varia a seconda del peso dei prodotti, ed è comunque sempre visualizzato prima della conferma dello stesso.

Le spese di trasporto per tutta italia sono di 6.90 Euro per importi fino a 100 Euro. Per importi superiori ai 100 Euro le spese di trasporto sono gratuite. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

In caso di assenza del cliente alla consegna da parte del corriere dopo il terzo tentativo la spedizione verrà messa in giacenza nel magazzino di competenza del corriere. Le spese di giacenza sono a carico dell'acquirente.

Nel caso di giacenza il cliente verrà contattato per effettuare nuovamente la riconsegna, in caso di nuovo mancato recapito l'ordine verrà annullato con conseguente addebbito al cliente delle spese.

Nel caso in cui, alla consegna da parte del fattorino, il pacco dovesse presentarsi danneggiato, bagnato o con evidenti segni di incuria o logoramento, dev'essere accettato solo "con riserva di controllo" ed inviateci tempestiva comunicazione.

ATTENZIONE: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO IN UN SECONDO MOMENTO A Poli Ricambi Srl MA ESCLUSIVAMENTE AL CORRIERE.

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le Promozioni proposte da Poli Ricambi Srl sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. Le Promozioni non sono cumulabili.

Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:

  • Paypal Standard
  • Carta di Credito;
  • Bonifico Bancario anticipato.

In caso di necessità di fattura, il cliente deve farne specifica richiesta indicando la propria partita IVA al momento dell’ordine. Il pagamento con carta di credito avviene tramite un collegamento diretto con l'istituto bancario.

Le connessioni bancarie, per i pagamenti con carta di credito, avvengono in ambiente sicuro e permettono una maggiore sicurezza rispetto al normale utilizzo quotidiano: il sistema, permette al titolare della carta di credito di fornire i propri dati direttamente alla banca e non al negozio on line. Poli Ricambi Srl non riceve alcun dato relativo alla carta di credito che quindi rimane solo comunicata alla Banca, a maggior garanzia del consumatore.

Se si sceglie il pagamento tramite bonifico bancario, quest’ultimo deve essere emesso in favore di: Coordinate Bancarie per Bonifici Intestatario: Poli Ricambi Srl Banca: Monte dei Paschi IBAN: IT52R0103011701000061145931.

Utilizzando il pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine sarà evaso dopo la verifica, da parte di Poli Ricambi Srl, dell'avvenuto accredito. Per velocizzare le operazioni di evasione ordini, il consumatore deve indicare nella causale del bonifico, il nome del committente e il numero dell'ordine.

Ogni prodotto venduto su Poli Ricambi Shop online a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

La garanzia legale è la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche "garanzia di conformità", che ti tutela nel caso in cui i prodotti che acquisti presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita: ad esempio, nel caso di prodotti che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui li hai acquistati.

Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto, a mezzo email e/o raccomandata a/r, a Poli Ricambi ( info@poliricambi.com o Verona (VR) Via Centro 6).

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Ti consigliamo di conservare sempre la ricevuta di acquisto che trovi nella confezione del prodotto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli, da quando in cui si acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci all’indirizzo email info@poliricambi.com della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, entro la scadenza del periodo di recesso.

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta da parte di un Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento dal Cliente usato per la transazione iniziale, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Poli Ricambi S.r.l. presso la sede di Via Centro n. 6, Verona, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il termine è rispettato se i beni sono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Poli Ricambi Srl non assume alcuna responsabilità inerente all'uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce "difettosa" l'unico onere a carico di Poli Ricambi Srl sarà quello della sua sostituzione e/o riparazione e in generale di quanto previsto dal Codice del Consumo. In nessun caso Poli Ricambi Srl sarà ritenuta responsabile di mancato guadagno del Cliente.

Poli Ricambi Srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Poli Ricambi Srl si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Poli Ricambi Srl, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito il Foro competente è quello di Verona.

I contratti stipulati online dal Cliente con Poli Ricambi Srl sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Poli Ricambi Srl.

Spedizioni gratuite in tutta Italia per acquisti superiori a 100€

Le spedizioni dei nostri articoli sono disponibili per Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Firenze, Catania, Bari, Verona, Brescia, Vicenza, Padova, Venezia, Bergamo e in tutte le altre città d'Italia.

Maggiori informazioni

Supporto online

Se non hai trovato l'articolo giusto

Ti aiutiamo rapidamente a trovarlo

Se in lista non hai trovato l'articolo giusto per il tuo elettrodomestico, non ti preoccupare abbiamo a disposizione oltre 2.000.000 di ricambi, contattaci sulla chat che trovi in fondo alla pagina e ti forniremo subito il link diretto a quello che stai cercando.

Un tecnico al tuo servizio

Inviaci marca e modello del tuo elettrodomestico un nostro tecnico lo troverà per te

Scrivi ora

Potrebbe interessare

Scopri ora il nostro nuovo sito per ricambi lavatrice