+39 045 821 0600
0
 

Perchè acquistare un estrattore di succo

Perchè acquistare un estrattore di succo
Contattaci senza impegno, chiamando il +390458210600 o tramite whatsapp, un nostro tecnico sarà felice di aiutarti.

Gli estrattori di succo sono sicuramente uno dei piccoli elettrodomestici più trendy per chi pone la nutrizione, la salute ed il benessere al centro della propria filosofia di vita.

Perchè acquistare un estrattore di succo

L'estrattore di succo raccoglie sempre più consenso tra i consumatori, ed anche tra dietologi e medici nutrizionisti, perchè porta in tavola un modo nuovo di nutrirsi attraverso la frutta e la verdura, pieno di salute e sostanze nutrienti.

Una scelta consigliata a coloro che amano portare maggior attenzione al proprio benessere e alla propria vitalità, attraverso una alimentazione con succhi vegetali naturali al 100% a base di frutta e verdura.

Prima di acquistare un estrattore di succo, valuta le nostre offerte di estrattori di succo e osserva alcune indicazioni per guidarvi nella scelta più appropriata alle necessità ed obiettivi che intendete raggiungere.

Estrarre a freddo il succo da frutta e verdura

L' estrattore di succo è un piccolo elettrodomestico creato appositamente per poter estrarre il succo da frutta e verdura secondo l’antica modalità della spremitura lenta e a freddo, grazie soprattutto alla bassissima velocità di rotazione.

Offre una qualità di succo superiore e con un gusto sorprendente perché naturale, con il minimo scarto, ricco di vitamine e in grado di mantenere le proprietà organolettiche come in origine.

Questa è una delle principali differenze che esistono tra i mixer e le centrifughe tradizionali rispetto agli estrattori di succo perchè gli enzimi e tutte le proprietà non vengono alterate dalla lavorazione di questo piccolo elettrodomestico.

Con l'estrattore di succo, la frutta e la verdura non vengono macinate o sminuzzate da lame ma bensì spremute a freddo su un sistema a coclea a bassa velocità che permette di ottenere maggior succo e una minor quantità di polpa.

La spremitura lenta di un estrattore di succhi

La spremitura lenta della frutta e della verdura rappresenta, se vogliamo, un metodo antico, sano e naturale, che è stato migrato sulla tavola moderna grazie a questo strumento che rispetta il concetto di non alterare le proprietà organolettiche di frutta e verdure nè per effetto di lame nè per effetto della velocità di lavoro che tende a riscaldare il succo.

L'estrattore di succhi è un piccolo elettrodomestico silenzioso, molto facile da pulire a differenza di altri prodotti che vengono usati per creare bevande di frutta e verdura; il succo che se ne ricava è molto denso e ricco di naturali fito nutrienti.

Quanto consuma un estrattore di succo

Tra le principali caratteristiche da considerare nell'acquisto di un estrattore di succo sono la velocità di spermitura/rotazione e il consumo effettivo in termini di energia elettrica.

La bassa velocità di rotazione del motore presuppone già un probabile consumo inferiore rispetto alle centrifughe o mixer tradizionali ; normalmente le potenze di lavoro dell'estrattore sono di circa 150 - 200 W e sono più basse rispetto a mixer e centrifughe che normalmente vanno dai 400, 700 e più Watt a seconda della velocità di rotazione delle lame.

Come scegliere un estrattore di succo

Gli estrattori di succo normalmente si differenziano per la dimensione della coclea e la velocità in giri al minuto, il peso ed il consumo in energia.

Coclea in Ultem

Tra i migliori modelli si tende a scegliere le coclee, l'anima che spreme per intenderci, costruite in materiale speciale ( es. Ultem ) in grado di resistere fino ad 8 volte di più rispetto ad altre tipologie di plastiche usate in questi apparecchi.

Un motore affidabile

Come valutare l'affidabilità del motore in un estrattore di succo? Un motore a corrente continua si dimostra più adeguato per sopportare anche lavori intensi e professionali (ancor meglio se garantito 10 anni) .

Questi semplici accorgimenti permettono di scegliere tra le varietà di prodotti presenti sul mercato con maggior oculatezza e con maggior risparmio in funzione delle necessità e delle aspettative.

Si consiglia di comprare prodotti dai marchi conosciuti, garantiti e supportati direttamente da chi ve lo vende e magari dispone dei ricambi ed accessori in breve tempo, in caso.

Assimilazione di frutta e verdura con estrazione lenta a freddo

Molte sono le ricette disponibili per realizzare gustosi succhi naturali, adatti a chi necessita di una alimentazione crudista o vegana in particolare; è dimostrato che il succo realizzato con la spremitura a freddo di un estrattore offre una assimilazione più rapida e maggiormente tollerata rispetto a quella fatta con altri elettrodomestici pensati per frullare la frutta.

Una delle cose che viene sicuramente apprezzato dopo averlo provato in casa è vedere come cambiano le abitudini nella assimilazione di frutta e verdura, specialmente nei bimbi, che spesso la rifiutano perché complicata da pulire e noiosa, rispetto alle facili merendine che invece sono abituati a mangiare facilmente con molta più rapidità.

Con l'estrattore di succo non si scarta niente

In modo di nutrirsi tramite la frutta e verdura diventa più sano ed ecologico e più nutriente; se scegliete di acquistare un estrattore di succo vi dovete saper scegliere il tipo di frutta migliore da poter consumare sulla vostra tavola sia che la consumiate in modalità tradizionale sia che lo vogliate assumere attraverso i succhi che si ricavano dagli estrattori.

Lo scarto minimo che si genera con un estrattore di succo può essere tranquillamente usato per fare composto può essere gettato nell'umido. In alcuni casi si può recuperare il tutto attraverso un essicatore, ad esempio, permettendo ulteriori preparazioni di altre pietanze gustose per la famiglia.

Perché l’estrattore di succhi contrasta stress, stanchezza

Consumare frutta e verdura estratta a freddo con un estrattore dona al corpo umano energia e forza portando una vitalità immediata perché gli elementi nutrienti sono assimilati molto più rapidamente dall’organismo.

Perché l’estrattore di succhi rinforza del sistema immunitario

L’estrattore di succhi, grazie alla sua versatilità può essere usato per rinforzare il sistema immunitario durante tutto il periodo dell’anno perché facilita l’uso di frutta e verdura per tonificare durante la primavera e l’estate e per preparare l’organismo in autunno e inverno.

Perché i succhi di frutta sono disintossicanti e depuranti

I succhi di frutta estratti a freddo aumentano in modo considerevole la diuresi agevolando le funzioni disintossicanti e depuranti senza togliere al corpo gli elementi nutrienti contenuti. Anche la pelle si sottopone ad un rapido giovamento aiutando a ridurre brufoli, acne, dermatiti e altri inestetismi della cute.

Perché gli estratti di frutta sono ossidanti e dimagranti

Il ricambio cellulare viene accelerato dall’assunzione regolare degli estratti di succhi a freddo da frutta e verdura perché si producono nuove cellule vitali e rinvigorite.

Si possono ricavare estratti di frutta e verdura con poche calorie ma ricchi degli elementi che spesso sono invece mancanti nelle tradizionali diete ipocaloriche.

Perché gli estratti di frutta favoriscono la digestione

I succhi di frutta e verdura estratti a freddo con l’estrattore di succhi favoriscono una miglior assimilazione perché i succhi ricavati sono ricchi di enzimi vegetali e sono privi dei gas causati dalla fermentazione.

Perché gli estratti riducono le infiammazioni gastro intestinali

La particolare costruzione e funzionalità di un estrattore di succhi permette di avere un succo con bassissimo contenuto di scorie rispetto a frutta e verdura consumata in maniera tradizionale naturale o elaborata con le centrifughe.

Ciò consente all’intestino di lavorare molto meno favorendo un processo di disinfiammazione e di consumo di energia.

Le persone che soffrono di colite, gastrite, ulcera, e altre infiammazioni dell’apparato gastro intestinale possono finalmente permettersi di assumere alimenti ricchi di fibra e cellulosa senza controindicazioni.

Perché gli estratti aiutano i bambini a consumare le verdure

Le abitudini moderne hanno radicalmente trasformato le nostre modalità di alimentarsi specialmente nei bambini che difficilmente sono entusiasti di nutrirsi con le verdura a favore di succhi colorati o bevande.

Con l’estrattore di succhi si possono combinare i sapori a piacere rendendo più facile l’assimilazione ai bambini di nutrienti a base di frutta e verdura.

Spedizioni gratuite in tutta Italia per acquisti superiori a 199€

Le spedizioni dei nostri articoli sono disponibili per Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Firenze, Catania, Bari, Verona, Brescia, Vicenza, Padova, Venezia, Bergamo e in tutte le altre città d'Italia.

Maggiori informazioni

Supporto online

Se non hai trovato l'articolo giusto

Ti aiutiamo rapidamente a trovarlo

Se in lista non hai trovato l'articolo giusto per il tuo elettrodomestico, non ti preoccupare abbiamo a disposizione oltre 2.000.000 di ricambi, contattaci sulla chat che trovi in fondo alla pagina e ti forniremo subito il link diretto a quello che stai cercando.

Un tecnico al tuo servizio

Inviaci marca e modello del tuo elettrodomestico un nostro tecnico lo troverà per te

WhatsApp

Il nostro network

| | | |